Festa del Pane e dello Strudel Bressanone

La centrale Piazza Duomo di Bressanone farà da splendida cornice dal 30 settembre al 2 ottobre alla “Festa del Pane e dello Strudel” giunta attraverso un successo sempre crescente alla sua ottava edizione.

Festa del Pane e dello Strudel BressanoneLa piazza si riempirà di antichi profumi e sarà una splendida vetrina del pane tipico dell’Alto Adige ed offrirà agli intervenuti la possibilità di degustare prodotti ricchi della tradizione sfornati da abili pasticceri e preparati con prodotti naturali.
Numerosi tipi di pane e di strudel
delle varie valli altoatesine come il pane alla frutta, la “Pusterer Breatl” tipica pagnotta pusterese, il “Vinschger Paarl”, il filone bianco, strudel alle mele, pagnotte di segala…e prodotti ancora più rari e ricercati come i canederli di grano saraceno o i kraphen al papavero….
Farà da contorno un ricco programma che comprende intrattenimenti musicali, visite guidate, dimostrazioni di panificazione, laboratori dove i bambini, vestiti da cuochi potranno impastare e preparare con divertimento il pane.
Il programma completo della manifestazione è reperibile sul sito ufficiale www.mercatodelpane.it.
Come arrivare a Bressanone in auto: A22 autostrada del Brennero fino all’uscita Bressanone-Val Pusteria. L’Autostrada del Brennero è a pagamento. In treno: Sul percorso Innsbruck-Brennero-Verona tutti i treni IC ed EC fermano a Bressanone.
Dove dormire a Bressanone: per il tuo soggiorno nella stupenda località alto atesina visita la pagina dedicata hotel a  Bressanone.



 

Pubblicato in Alto Adige  

 

Lascia un Commento